A casa con il Reggio Approach

Condividi:

#iorestoacasa è ormai un’azione quotidiana per tutti, bambini, genitori, insegnanti, educatori. Sono tempi difficili quelli in cui stiamo vivendo, ma proprio perché difficili vogliamo continuare a essere una comunità. Reggio Children e Scuole e Nidi d’infanzia – Istituzione del Comune di Reggio Emilia, di giorno in giorno, stanno elaborando idee e iniziative per continuare a stare insieme, giocare insieme, fare scuola insieme.

  • Racconti dell’attesa: Una selezione di racconti registrati da insegnanti, educatori, personale di nidi e scuole dell’infanzia di Reggio Emilia e genitori narratori del Laboratorio Teatrale G. Rodari.
  • Giocare insieme a casa: Consigli, suggerimenti di giochi da fare e da inventare: idee per passare un tempo di qualità.
  • La scuola va a casa:  Piccole idee progettuali di lavoro con i bambini su diversi temi (matematica, grafica…) rivolte a insegnanti, educatori e genitori.
  • Filastrocche in cielo e in terra:  Filastrocche in diverse lingue raccolte in occasione della Notte dei Racconti 2020.
  • Bookshop a casa tua:  Una selezione speciale di proposte, idee, estratti per insegnanti e formatori, bambini e famiglie pensata dal personale del Bookshop di Reggio Children.

    A casa con il Reggio Approach

Condividi:

Questa settimana ti consigliamo